domenica 11 dicembre 2011

perle della Domenica

…Secondo alcuni autorevoli testi di aereonautica il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso proprio del corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.”



"Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo"
Napoleon Hill

"Il nostro limite più grande non è costituito da ciò che vogliamo e non siamo in grado di fare, ma


da ciò che non abbiamo nemmeno considerato di poter fare."

Igor Sikorsky

Bandler
Guardate bene cosa sta realizzando quest'uomo!
Sta scalando una parete rocciosa, a mani nude.....con una gamba sola!

 

3 commenti:

Lara ha detto...

In pratica quella del calabrone è una magia!!!!! In effetti, a guardarlo così ciccione non si direbbe che possa volare con quelle alette, ma lui svolazza qui e là a dispetto delle leggi fisiche che si accaniscono nel cercare di dare spiegazioni a fenomeni che per loro stessa natura spiegazione non hanno!

Francesco ha detto...

e non sarà l'unica immagino...spesso per dare spiegazioni apparentemente irraggiungibili basta cambiare punto di vista..altre volte bisognerebbe cambiare leggi che da sempre consideriamo incontenstabili..ma ci arriveremo un giorno, sono fiducioso!!

Barbara ha detto...

Ciao! a me meraviglia lo scalatore!! la sua tenacia e caparbietà nel credere e riuscire di fare quello che gli il mondo ritiene impossibile..Sai che soddisfazione poi!!!di sicuro si dovrebbe cambiare punto di vista a volte..solo gli stolti non si evolvono. Leggi e formule son state modificate nel tempo proprio per migliorare la nostra vita. Sono anch'io fiduciosa che ci possano arrivare anche le persone..il limite e' proprio,come cita Francesco, non aver nemmeno considerato di poterlo fare."